Vellutata di Spinaci ... in contrario di tante persone vado matto per gli spinaci e sperimento sempre nuove ricette . Dal pie di spinaci e salsiccia sono ancora avanzati gli spinaci e in un vecchio libro ho trovato una ricetta per le quenelle al formaggio. Mi piace tanto il contrasto di verde e bianco . Una velluttata sfizioso e particolare e molto veloce da cucinare.


Ingredienti per una persona

200 gr di spinaci
1 scalogno
1 spicchio d'aglio
brodo vegetale
olio extravergine d'oliva
1 uovo
1 cucchiaio di parmigiano
sale marino
pepe

Per primo si rosola un spicchio d' aglio in olio d'oliva e quando e dorato va levato. Nel olio restante saporito si aggiungono lo scalogno tritato e gli spinaci lavati e si fanno rosolare per qualche minuto. Si versa due tazze di brodo vegetale e si cuoce per 10 minuti. A fine cottura la vellutata va passato alla passaverdura o trattato con un mixer di immersione.

Per le quenelle si preparano d'un albume d'uovo e un pizzico di sale una schiuma ferma a quale si aggiunge un cucchiaio di parmigiano piano piano.
Di questo composto si forma con due cucchiai quenelle che vanno messo cautamente nel brodo bollente. Dopo due minuti sono pronti per guarnire la vellutata.  



Blog-Event LXV - Verzicht mit Genuss - Kulinarisch durch die Fastenzeit (Einsendeschluss 15. März 2011)

Nessun commento:

Posta un commento