Carciofi e Patate al Forno

Ingredienti per 4 persone:

10 carciofi grandi

5 patate

1 mazzo di prezzemolo

4 spicchi d’aglio 

sale marino

olio extravergine d’oliva


                                                                                                                                            
I carciofi con le patate sono un perfetto piatto unico per questo periodo primaverile. Ho trovato in dispensa dieci carciofi abbastanza grandi e maturi : li ho mondato fino al cuore, li ho puliti dal “fieno” li ho immersi per  mezz' ora nell’ acqua acidulata con limone. Poi ho sbucciato le patate e tagliate in grossi pezzi e li ho unito ai carciofi, l’aglio e il prezzemolo.  Ho sistemato il tutto in una casseruole con un coperchio di terracotta e messo in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento